Meeting Nazionale dello Sport Femminile

meeting nazionale sport femminileDurante il Meeting Nazionale dello Sport Femminile organizzato da Assist (Associazione Nazionale Atlete) abbiamo imparato tanto sulla discriminazione di genere nello sport.

Non sapevamo per esempio che a un’atleta donna non è riconosciuto il professionismo per nessuna disciplina sportiva, che non è permessa la maternità pena espulsione dalle società sportive, che non viene concesso nessun contributo previdenziale durante gli anni di attività sportiva. 

Abbiamo ascoltate molte testimonianze di grandisse atlete tra cui Manuela Benelli (pallavolo), Lavinia Santucci (basket), Terry Gordini (pugilato), Arianna Cau (wakeboard e snowboard)

Assist ha lanciato un vero e proprio grido di battaglia, ha dato voce a tutte le atlete del presente e del passato per sollecitare un cambiamento! 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.