A Qualcuna in Tour

belle fortiDa un po' di tempo a questa parte siamo molto felici di peregrinare per la capitale con il nostro documentario... e non solo!

Grazie alla realizzazione dello Speciale Atletico San Lorenzo e all'entusiamo che ne è seguito sia da parte nostra (ma questa è cosa facile), sia da parte delle realtà sportive femminile in cui ci siamo imbattute, abbiamo deciso di aprire un nuovo capitolo di A Qualcuna Piace il Calcio.

Diffondere la cultura della parità di genere attraverso lo sport è sempre stato il nostro obiettivo e abbiamo deciso di perseguirlo aprendoci a tutti gli altri sport femminili che in Italia faticano a trovare visibilità e riconoscimento. 

Questo nuovo percorso è iniziato raccontando la storia delle She Wolves e del Roller Derby con un nuovo speciale prestissimo on line e già presentanto in anteprima il 4 dicembre 2015 al Brancaleone. In questa occasione abbiamo inaugurato la collaborazione con le due fotografe Luigina Giovannini e Michela Zedda che hanno contribuito con una mostra ad arricchire i nostri racconti. 

Un altro appuntamento prezioso per la nostra esperienza si è svolto l'12 dicembre a Communia con l'evento Belle Forti organizzato dall'Atletico San Lorenzo insieme a noi e tante altre realtà sportive della capitale tra cui All Reds (rugby femminile) e Torperdo Roma Calcio. 

Il nostro mini tour romano farà tappa il 20 dicembre al Festambiente Mondi Possibili in via Nizza, 72 - sede di Legambiente Mondi Possibili. Vi aspettiamo!

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.