Speciale Calcio Femminile Popolare

Dopo la chiusura della prima stagione e del documentario sul Calcio Femminile in Serie A, l'avventura di A Qualcuna Piace il Calcio continua con nuove storie da raccontare. 

Questa volta la nostra attenzione è stata catturata da un "altro" universo sportivo in cui contano poco talento e bravura tecnica, ma vincono di gran lunga passione, spirito di aggregazione e attività sociale. "Il calcio popolare è tutta un'altra storia" dicono all'Atletico San Lorenzo.

Qui non esistono dirigenti e non esistono sponsor. Le squadre si autofinanziano attraverso eventi, banchetti, vendita di gudget e creando rete con il quartiere. La cultura dello sport viene diffusa partendo dai più piccoli con una scuola calcio accessibile a tutti e tutte grazie a un'iscrizione pari a 30 euro l'anno. Un nuovo modo di concepire lo sport partendo dal basso. 

Il nostro Speciale Calcio Femminile Popolare racconta la storia della squadra di calcio a cinque femminile dell'Atletico San Lorenzo con l'obiettivo di conoscere e capire differenti realtà.

">

">

">

">

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.